Monday, January 19, 2009

raddrizzatura cerchioni

inizio a rimettere in sesto i 'rostyle' sudafricani (quelli di Volksworld dicono di non chiamarli 'Sprintstar', forse proprio perché in effetti non lo sono).

Per raddrizzare i bordi ho usato un 'pappagallo', con risultati discreti.

Ho appoggiato un cerchio da 15" sopra quelli da riguardare, per evidenziare le parti cozzate. Ho segnato le parti incriminate con un pennarello.



Poi ho usato il pappagallo cambiando forza e tipo di presa a seconda del bozzo da raddrizzare.



Questo punto era il + ignorante e merita di essere rivisto. Lo farò dopo la sabbiatura.
Prima:



Dopo:



Per le gomme posteriori è un po' un casino. Ho fatto le misure e con i Rostyle guadagno solo 1 cm di spazio sul retro rispetto ai cerchi originali. Le 155 di ora sfiorano quasi il bullone di regolazione delle barre, quindi -se la matematica non è un'opinione- per montare gomme più larghe di 175 dovrò mettere su dei distanziali (che io odio!).

La soluzione potrebbe essere montare le MICHELIN ZX 175 R15 che avevo sul doka, anche se sono un po' crepate. Farò un tentativo, è che sono un po' altine (ma sempre meno delle 205/70!)
Eccole qui, il disegno è identico a quello delle anteriori:



I rostyle sul duve saranno cerchi 'transitori', perché nella mia testa inizio ad avere chiaro ciò che voglio: i cerchi devono 'staccare' e stare bene con il marrone e devono avere il design giusto per questa VW.

UNA VOLTA 'FINITO', IL DUVE MI DOVRA' APPARIRE COME SE FOSSE STATO SEMPRE COSI', FIN DALLA NASCITA. NIENTE POTRA' ESSERE FUORI POSTO.

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